Chi siamo

  • Chi siamo

È durante la primavera del 2012 che il progetto Ranpollo prende forma a Pavia dall'idea di due giovani amici entrambi con la stessa passione per la moda e la cultura dello streetwear.
Il desiderio di pensare ad un nuovo brand di Tshirt, alla creazione di un logo con un facile impatto emozionale e ad una filosofia al di fuori dei soliti schemi spinsero i due amici ad adattare la famosa favola della principessa e il ranocchio all'esibizionistico mondo contemporaneo, immaginando un Ranocchio che, baciato da una meravigliosa ragazza e trasformatosi, rinuncia all'amore eterno, preferendo fuggire, alla guida della sua auto sportiva dal suo caro amico Gallo, custode del castello.
I due unendosi danno vita al Ranpollo: figlio, discendente di una famiglia ricca e nobile?
L'idea sembra questa, ma starà a voi scoprirlo!
In questo modo inizia la storia del brand che ha espressamente una doppia lettura: ironica e scanzonata, ma anche divertente e che non si prende mai troppo sul serio. Il marchio Pavese decide di puntare sulla qualità del bel paese offrendo al compratore TShirt totalmente prodotte con orgoglio in Italia, in tessuto 100% cotone fiammato, caratterizzate da un fit sciancrato, che trasmette un forte messaggio di carattere e sensualità.
Il progetto è un costante work in progress, che continua con la stessa energia esplosiva degli inizi. Personaggi Walt Disney, classici senza tempo, divi Hollywoodiani rivisitati in chiave moderna ed ironica dal brand, sono soltanto alcuni dei soggetti che ispirano la collezione. Ranpollo firma le sue Tshirt con tanti look per uno stile camaleontico non lasciando a bocca asciutta proprio nessuno, neanche le vittime del fashion.

Parola d'ordine: Fashion Poet un'affascinante storia in chiave moderna.